Il Facebook Phone arriverà nel 2013

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Il Facebook Phone arriverà nel 2013 © Pexels

Sarebbero sempre più insistenti le voci secondo le quali il gruppo che fa capo al social network più grande della Rete sarebbe intenzionato a lanciare un Facebook Phone entro il prossimo anno; dal Sito in Blue non sarebbe giunta per ora alcuna conferma.

Ad avvalorare l'ipotesi vi sarebbe il fatto che Mark Zuckerberg e soci hanno deciso nei mesi scorsi di assumere degli ingegneri specializzati nell'hardware da integrare nel proprio organico; l'intenzione sarebbe infatti quella di produrre uno smartphone completamente "fatto in casa".

Il progetto prevederebbe inoltre di realizzare un dispositivo basato su una versione di Linux appositamente adattata, i vertici aziendali vorrebbero evitare eventuali contestazioni (o grane legali) derivanti da diatribe riguardanti brevetti precedentemente registrati.

L'idea di creare un Facebook Phone sarebbe stata partorita dallo stesso Golden Boy della Rete, egli infatti si sarebbe più volte dichiarato preoccupato della possibilità che la sua creatura sia semplicemente un'applicazione disponibile per dispositivi prodotti da altri.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti