2 utenti su 3 preferiscono l'email

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteFacebook: fatturato in crescita (grazie al mobile)
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

I risultati di una recente rilevazione condotta dagli analisti che hanno stilato il l'Email Marketing Report (parte integrante dell'European Digital Behaviour Study 2014) evidenzierebbero che due utenti su tre ritengono che l'email sia lo strumento migliore per comunicare con un brand specifico.

Il rapporto, opera di Contactlab, rivelerebbe inoltre che attualmente 1 utente italiano su 5 sarebbe iscritto a più di 10 newsletter, un dato che mostrerebbe ancora una volta quanto questo strumento (per quanto "vecchio quanto il Web") sia considerato particolarmente efficace.

Tale tendenza non sarebbe però tipicamente nostrana, questo per via del fatto che ad oggi l'85% degli internauti della Penisola sarebbe iscritto ad almeno una newsletter contro una media di 6 iscrizioni per i Tedeschi e i Francesi che diventerebbero 4 per gli Inglesi 4 e soltanto 3 per gli Spagnoli.

La ricerca sarebbe stata condotta su un campione composto da quasi 25 mila navigatori, rappresentativo dell'utenza Web di cinque stati europei considerando una fascia d'età tra i 16 e i 65 anni che accederebbe a Internet almeno una volta alla settimana da più tipologie di dispositivi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti