20 mila dollari per l'hacking di Chrome

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
20 mila dollari per l'hacking di Chrome

Si avvicina la prossima edizione del Pwn2Own, il più noto contest mondiale dedicato alla sicurezza informatica che prevede premi in denaro e prestigiosi riconoscimenti per gli hacker che si dimostreranno in grado di superare i sistemi di protezione più avanzati.

Le sfide previste sono tante ma tra di esse ve n'è una considerata particolarmente allettante: sono stati infatti messi in palio ben 20 mila dollari per l'hacker che riuscirà a bypassere le protezione del browser Google Chrome, considerato al momento il meno attaccabile.

I programmatori di Mountain View vanno molto fieri del livello di sicurezza della loro creatura, pochi altri programmi possono infatti vantare così tanti tentativi di hacking, tutti andati puntualmente falliti. La sandbox di Chrome avrebbe retto fino ad ora a qualsiasi assalto.

I 20 mila dollari di premio sono stati messi in palio dalla stessa Mountain View, ad essi si aggiungeranno 15 mila dollari da parte della stessa organizzazione di Pwn2Own e un notebook CR-48; il premio da 20 mila dollari si dimezzerà se per condurre con successo l'hacking dovessero essere impiegate più di 24 ore.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti