Il 2012 visto da Twitter

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Il 2012 visto da Twitter

Twitter non è soltanto un social network, ma un vero e proprio "diario" su ciò che ogni giorno accade nel Mondo, sulla sua piattaforma, infatti, si creano continuamente nuovi #hashtag grazie ai quali gli utenti possono seguire e commentare le vicende d'attualità.

Analizzando le statistiche del colosso dei micropost relative al 2012, si scopre che il tweet che ha avuto maggiore diffusione è stato quello pubblicato da Barack Obama in occasione della sua seconda elezione come Presidente degli Stati Uniti: "Four more years." ("ancora 4 anni").

Tra gli argomenti che hanno raccolto più interventi vi sarebbero stati (senza contare naturalmente le Presidenziali americane) un evento sportivo come i Giochi Olimpici di Londra, una calamità naturale come l'uragano Sandy e la scomparsa di Whitney Houston.

Per quanto riguarda invece le nuove tecnologie, in prima posizione si troverebbero i tweets riguardanti il provider telefonico AT&T seguiti da quelli relativi all'iPhone (L'iPad è solo sesto); Skype si piazzerebbe al quarto posto mentre Apple sarebbe decima immediatamente alle spalle di Amazon.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti