Più di 4 donne su 5 sono "smarphone dipendenti"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Più di 4 donne su 5 sono "smarphone dipendenti" © Pexels

Secondo una rilevazione effettuata dal portale Web Alfemminile.com in collaborazione con il colosso delle aste online eBay, in Italia ben l'83% delle donne ammetterebbe di essere "vittima" di una dipendenza da smartphone, in Europa lo stesso dato scenderebbe all'81%.

Oltre che il nostro Paese lo studio ha coinvolto Francia, Germania, Gran Bretagna, Belgio e Penisola Iberica; i risultati rivelerebbero che il 73% delle nostre connazionali possiede uno smartphone mentre il 35% utilizzerebbe un proprio tablet.

Attualmente ben il 67% delle donne italiane avrebbe l'abitudine di cambiare il proprio dispositivo mobile soltanto nel caso in cui esso sia rotto o venga perduto, il 12% invece ne acquisterebbe (almeno) uno nuovo ogni anno.

Il 23% del campione avrebbe rivelato di non riuscire a stare lontana dal proprio device mobile per più di un'ora, mentre il 23% lo controllerebbe ogni mezz'ora e il 14% ogni 5 minuti; il 29% avrebbe rivelato di consultare il proprio dispositivo anche durante i rapporti sessuali.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti