5 minuti per bucare Google Chrome

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteIl nuovo iPad arriva in Italia il 23 marzo
  • Successivo(Ri)Chiesto il blocco del nuovo iPad in Cina
5 minuti per bucare Google Chrome

In queste ore si sta svolgendo il Pwn2Own 2012, un contest a livello internazionale (forse il più importante al Mondo) durante il quale gli hacker più bravi del Pianeta si sfidano in gare il cui obiettivo è quello di violare applicazioni prodotte da note software house.

Mountain View, sicura della solidità del browser Chrome, ha messo a disposizione ben 1 milione di dollari in premi per coloro che dimostreranno di saper "bucare" il programma di navigazione... a quanto è dato sapere la sfida non solo sarebbe stata raccolta, ma sarebbe stata anche superata.

Continua dopo la pubblicità...

Durante la manifestazione il team di hacker denominato Vupen avrebbe infatti impiegato appena 5 minuti per scovare una vulnerabilità di Chrome; il programma era venuto fuori praticamente indenne da tutte le edizioni precedenti del contest.

Ora ai ragazzi di Vupen dovrebbe spettare un riconoscimento "in solido" pari a 60 mila dollari messi a disposizione dalla stessa Google; gli hacker potranno riscuotere il premio soltanto se forniranno alla casa madre tutti i dettagli tecnici dell'attacco.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.