Il 56% degli Italiani naviga su Internet

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Il 56% degli Italiani naviga su Internet © Pixabay

Secondo quanto emergerebbe dal più recente rapporto dell'Istat (Istituto nazionale di statistica) sul livello di benessere equo e sostenibile nel nostro Paese, il numero di Italiani che utilizzano abitualmente un Pc o che navigano su Internet sarebbe in costante aumento.

Nel corso dell'anno passato circa il 56% dei nostri connazionali avrebbe navigato in Rete, parliamo quindi di una percentuale superiore di circa 3.4 punti (52.6%) rispetto all'anno precedente; tra i nuovi utilizzatori aumenterebbe inoltre il numero degli anziani.

Si tratterebbe quindi di una buona notizia per la Penisola che però non sarebbe sufficiente a colmare il divario esistente tra il nostro e gli altri paesi del Vecchio Continente, la media europea degli internauti sarebbe infatti ormai pari ai 72 punti percentuali.

Da notare che il rapporto tra media italiana e media europea sarebbe stato altalenante nel corso degli ultimi 10 anni, si è infatti passati dal 10% del 2004 al 19% del periodo tra 2005 e il 2008 per poi registrare un miglioramento nel 2013 con il 16%.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti