Acer: niente netbook con HD

Acer non metterà mai sul mercato il promesso Aspire One 532G, infatti il dispositivo, un netbook che avrebbe dovuto mettere a disposizione un sorprendente supporto per l'alta definizione, è stato seppellito da insormontabili problemi con i drivers.

Il colosso high tech aveva puntato molto su quella che avrebbe dovuto essere una piccola rivoluzione nel settore dei mini laptop, Aspire One 532G doveva essere basato sulla piattaforma nVidia Ion e sull'utilizzo in parallelo di due sistemi grafici.

Continua dopo la pubblicità...

Secondo il progetto iniziale, i due sistemi grafici avrebbero dovuto compiere operazioni diverse: uno sarebbe stato dedicato all'ottimizzazione in fase di riproduzione dei filmati in HD, l'altro avrebbe dovuto garantire un'autonomia accettabile per le batterie.

Oltre ai già citati problemi a carico dei drivers, il netbook avrebbe dimostrato in fase di test di non poter garantire un livello di prestazioni competitivo con gli altri dispositivi per l'alta definizione, da qui la decisione di tirare definitivamente i remi in barca.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.