Advertising su mobile? Si, ma come?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Tutti gli studi più recenti concordano sul fatto che una delle frontiere più redditizie dell'advertising on line sarà (se non lo è già) il settore dei dispositivi mobile. Ma gli stessi studi dimostrano come questo mezzo sia veramente poco sfruttato.

Per il 2008 si prospetta un giro d'affari pari a 2,7 miliardi di dollari, eppure le compagnie sembrano rimanere al palo: come mai? Semplicemente non si è ancora trovato un mezzo per proporre la pubblicità sui telefonini in modo adeguato.

L'utenza mobile è ormai matura, diffusa e forte di un'esperienza più che decennale, ma non è abituata a fruire spot anche su smartphone e cellulari. Le aziende dovranno scoprire come sfruttare questo canale senza urtare la sensibilità dei clienti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti