AdWords verso il Cost-per-Action

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
AdWords verso il Cost-per-Action © Unsplash

Mountain View sarebbe pronta a lanciare tra i propri canali AdWords dei Product Listing Ads, cioè delle piccole vetrine virtuali che, posizionate nella SERP di Google durante le ricerche in Rete, consentono agli utenti di acquistare "al volo" un prodotto cercato.

I prodotti che potranno essere acquistati saranno quelli presenti all'interno del catalogo Google Merchant Center; per quanto riguarda i pagamenti, questi saranno possibili attraverso Google Checkout; si tratta del primo canale Cost-per-Action promosso da Mountain View.

E' chiaro che quella che potrebbe essere una buona notizia per gli utenti, potrebbe non rappresentare una novità gradita per realtà come eBay, o marketplace dello stesso genere, che devono la propria esistenza proprio alla loro capacità di mediazione tra compratori e venditori.

I Product Listing Ads dovrebbero permettere a Google di guadagnare essenzialmente dalle transazioni concluse, quindi a carico degli inserzionisti non ci sarà alcun costo per click a differenza dei comuni annunci pubblicati tramite AdWords.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti