Aggiornamento per Google Chrome

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Aggiornamento per Google Chrome

Con il rilascio della versione 1.0.154.64, i programmatori di Mountain View hanno aggiornato Google Chrome per risolvere due vulnerabilità tra cui anche una considerata molto pericolosa anche se, parole degli uomini di Google, non esisterebbe un exploit in grado di sfruttarla.

In particolare, la falla più pericolosa tra le due riscontrate avrebbe potuto dare la possibilità ad utenti malintenzionati di inviare comandi da remoto con cui acquisire privilegi tali da poter prendere il controllo completo di un sistema e dei relativi dati da esso gestiti.

Sulla base di una ricerca svolta recentemente dalla Swiss Federal Institute of Technology e Google Switzerland, gli utenti Chrome possono comunque contare generalmente su versioni più aggiornate rispetto agli utilizzatori degli altri browser più utilizzati.

Il 97% degli utenti Chrome 1.x utilizzano una versione aggiornata, non si può invevce dire lo stesso degli utenti Firefox 3.x (83%), degli utenti Safari 3.x (53%) e degli utenti di Opera 9.x (appena il 24%).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti