Alibaba e Microsoft: insieme per comprare Yahoo!

  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente"Apparizione" in Rete per il primo Nokia con Windows Phone
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Alibaba e Microsoft: insieme per comprare Yahoo!

Alibaba Group Holding, il gigante asiatico del commercio elettronico e delle aste in Rete, sarebbe seriamente interessato a far suo il gruppo Yahoo! e non si esclude che nell'affare possa entrare, come socio di minoranza, anche la casa di Redmond.

Secondo recenti rumors, a rivelare l'intenzione della holding cinese di assicurarsi il secondo motore di ricerca del Mondo (e tutti i servizi ad esso correlati), sarebbe stato lo stesso CEO Jack Ma intervistato dal Wall Street Journal durante un incontro all'Università di Stanford.

Nel 2005 la stessa Yahoo! aveva speso circa 1 miliardo di dollari per divenire socio di maggioranza del gruppo Alibaba, ora quest'ultimo vanterebbe però un valore di mercato pari a 32 miliardi di dollari, contro i 17 miliardi di Yahoo!, e le parti potrebbero quindi invertirsi.

Nel 2008 la Microsoft aveva provato ad acquisire Yahoo! per oltre 50 miliardi di dollari, l'offerta fu però rifiutata e ora il gruppo di Sunnyvale vale molto meno di allora; Ballmer e soci potrebbero quindi seguire la "via cinese" per rientrare in gioco spendendo molto meno di quanto preventivato in passato.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.