Alibaba e Microsoft: insieme per comprare Yahoo!

  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente"Apparizione" in Rete per il primo Nokia con Windows Phone
  • SuccessivoNonciclopedia in sciopero dopo la denuncia di Vasco Rossi
Alibaba e Microsoft: insieme per comprare Yahoo!

Alibaba Group Holding, il gigante asiatico del commercio elettronico e delle aste in Rete, sarebbe seriamente interessato a far suo il gruppo Yahoo! e non si esclude che nell'affare possa entrare, come socio di minoranza, anche la casa di Redmond.

Secondo recenti rumors, a rivelare l'intenzione della holding cinese di assicurarsi il secondo motore di ricerca del Mondo (e tutti i servizi ad esso correlati), sarebbe stato lo stesso CEO Jack Ma intervistato dal Wall Street Journal durante un incontro all'Università di Stanford.

Continua dopo la pubblicità...

Nel 2005 la stessa Yahoo! aveva speso circa 1 miliardo di dollari per divenire socio di maggioranza del gruppo Alibaba, ora quest'ultimo vanterebbe però un valore di mercato pari a 32 miliardi di dollari, contro i 17 miliardi di Yahoo!, e le parti potrebbero quindi invertirsi.

Nel 2008 la Microsoft aveva provato ad acquisire Yahoo! per oltre 50 miliardi di dollari, l'offerta fu però rifiutata e ora il gruppo di Sunnyvale vale molto meno di allora; Ballmer e soci potrebbero quindi seguire la "via cinese" per rientrare in gioco spendendo molto meno di quanto preventivato in passato.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.