Allarme per IE su Windows Xp

Gli utilizzatori di Internet Explorer nelle versioni 6,7 e 8, che hanno come sistema operativo di riferimento Windows Xp, vedono in questi giorni i loro Pc minacciati da una grave vulnerabilità che non dovrebbe invece coinvolgere Windows Vista e Seven.

A confermare l'esistenza del grave pericolo è lo stesso MSRC (Microsoft Security Response Center), il 26 Febbraio scorso sarebbe stata infatti rilevata la presenza di un exploit pubblico in grado di sfruttare VBScript e i Windows Help file in Internet Explorer.

Per poter creare danni, un attacco sferrato sulla base dell'exploit recentemente scoperto richiederebbe un intervento da parte degli utilizzatori, ad essi infatti verrebbe richiesto tramite pop-up di forzare l'apertura di una pagina Web premendo sul tasto [F1].

Un eventuale attacco potrebbe portare all'esecuzione di codice arbitrario su un Pc colpito, quindi, in attesa del prossimo Patch Day previsto per il secondo martedì di Marzo, si consiglia di prestare particolare attenzione ai siti visitati utilizzando il browser di Redmond.