Amazon acquista l'estensione .buy per 4.6 milioni

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il colosso del commercio elettronico capitanato da Jeff Bezos avrebbe recentemente acquistato la titolarità dell'estensione ".buy" per i TLD (Top-Level Domain); questa acquisizione sarebbe costata ben 4.6 milioni di dollari nonché il disappunto di Mountain View.

L'acquisto di Amazon sarebbe avvenuto nel corso di un'apposita asta organizzata dall'ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers), cioè l'ente che si occupa della gestione del sistema dei nomi a dominio di primo livello.

Google non sarebbe riuscita a formulare un'offerta migliore rispetto a quella di Amazon, ma si sarebbe lasciata scappare anche un'altra estensione particolarmente ambita, ".tech", ora di proprietà della Dot Tech LLC disposta a spendere anche 6.7 milioni di dollari.

Ma non finisce qui, Larry Page e soci avrebbero perso l'occasione di far proprio anche un terzo suffisso molto ambito, parliano di ".vip" che sarebbe stato acquistato domain reseller irlandese denominato Minds + Machines per una cifra pari a 3 milioni di dollari.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti