Amazon acquista l'estensione .buy per 4.6 milioni

Il colosso del commercio elettronico capitanato da Jeff Bezos avrebbe recentemente acquistato la titolarità dell'estensione ".buy" per i TLD (Top-Level Domain); questa acquisizione sarebbe costata ben 4.6 milioni di dollari nonché il disappunto di Mountain View.

L'acquisto di Amazon sarebbe avvenuto nel corso di un'apposita asta organizzata dall'ICANN (Internet Corporation for Assigned Names and Numbers), cioè l'ente che si occupa della gestione del sistema dei nomi a dominio di primo livello.

Google non sarebbe riuscita a formulare un'offerta migliore rispetto a quella di Amazon, ma si sarebbe lasciata scappare anche un'altra estensione particolarmente ambita, ".tech", ora di proprietà della Dot Tech LLC disposta a spendere anche 6.7 milioni di dollari.

Ma non finisce qui, Larry Page e soci avrebbero perso l'occasione di far proprio anche un terzo suffisso molto ambito, parliano di ".vip" che sarebbe stato acquistato domain reseller irlandese denominato Minds + Machines per una cifra pari a 3 milioni di dollari.