Amazon e Deliveroo in partnership per Prime

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Amazon e Deliveroo in partnership per Prime © Depositphotos

Dopo una sperimentazione nel Regno Unito, il colosso del commercio elettronico Amazon e l'operatore di food delivery Deliveroo hanno esteso all'Italia la partnership che prevede un'offerta dedicata agli utenti di Amazon Prime, a questi ultimi verrà quindi attivato un abbonamento annuale alla formula Deliveroo Plus Silver senza alcun costo aggiuntivo.

Consegne gratuite ed illimitate per gli utenti italiani di Amazon Prime

Tale novità riguarda anche i nuovi iscritti ad Amazon Prime e permetterà di accedere a consegne illimitate e gratuite su tutti gli ordini effettuati pari ad almeno 25 euro, l'anno gratuito inizierà dal momento della prima iscrizione al servizio del gruppo fondato da Jeff Bezos. Attualmente i ristoranti e i supermercati aderenti al circuito sono migliaia in tutta Italia, comprese alcune grandi catene come McDonalds e Burger King.

L'accordo tra le due aziende ha una rilevanza strategica a livello commerciale. Chi, in famiglia o con i propri amici, ha intenzione di guardare un film o una serie televisiva presente nel catalogo di Prime Video potrà ordinare da bere e da mangiare tramite il proprio abbonamento su Deliveroo Plus Silver con un risparmio notevole sui prezzi di consegna.

Come sottolineato in precedenza, almeno per il momento la gratuità della proposta riguarda soltanto il primo anno. E' possibile che Amazon e Deliveroo decideranno di rinnovarla in futuro ma su questo non si ha alcuna notizia, nel caso non sia così è bene tenere conto che in condizioni normali Deliveroo Plus Silver ha un costo mensile di 2.99 euro.

La partnership non riguarda invece la formula Deliveroo Plus Gold che costa 5.99 euro al mese e prevede di poter ordinare cibi e bevande da ristoranti e supermercati con consegna gratuita per ordini superiori a 10 euro. I piani Deliveroo Plus prevedono anche offerte speciali riservate ai soli abbonati e un periodo di prova gratuito per testare il servizio.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti