Amazon Handmade, lo shop online degli artigiani

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Amazon Handmade, lo shop online degli artigiani

Handmade (letteralmente "fatto a mano") è il nome di un nuovo negozio virtuale lanciato dal colosso del commercio elettronico Amazon in ben 5 paesi europei tra cui anche l'Italia. L'idea è in pratica quella di proporre una vera e propria finestra online per l'artigianato e offrire un catalogo composto da ben 30 mila prodotti.

A caratterizzare Handmade sarà in particolare il fatto che i prodotti ordinabili sono stati proposti dagli stessi artigiani che li hanno realizzati, questi ultimi potranno inserire nuove creazioni ogni giorno e per la gestione delle vendite avranno a disposizione una piattaforma conosciuta in tutto il mondo e considerata universalmente affidabile.

Un'altra caratteristica di Handmade riguarda la possibilità di personalizzare buona parte degli articoli da ordinare, per far questo gli utenti potranno inviare le loro richieste direttamente agli artigiani coinvolti che potranno differenziare la propria offerta attraverso diverse categorie tra cui anche "Arredamento", "Cucina", "Gioielleria", "Home Decor" e "Arte".

Per sottolineare maggiormente il ruolo svolto dagli artigiani in questo progetto, Amazon ha deciso che ognuno di essi disporrà di una pagina dedicata all'interno della quale potrà presentarsi agli utenti, mostrare le opere realizzate e in fase di realizzazione nonché mostrare le tecniche produttive utilizzate per la creazione dei manufatti.

Handmade rappresenta quindi un'occasione per numerosi piccoli artigiani che fino ad ora hanno operato esclusivamente sul mercato locale e desiderano proporre creazioni ad un pubblico più ampio possibile; nello stesso modo coloro che si occupano di artigianato per hobby potrebbero approfittare di questo progetto per un'iniziativa imprenditoriale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti