TikTok prepara il suo "Amazon"

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
TikTok prepara il suo "Amazon" © Pixabay

Secondo indiscrezioni il social network TikTok potrebbe presto proporre un proprio e-commerce ufficiale per la vendita online di prodotti fisici. Attualmente i dettagli riguardanti questa iniziativa sarebbero ancora pochi e i portavoce di ByteDance, la compagnia cinese che fa capo alla piattaforma, non avrebbero fornito alcuna conferma in merito.

Stando alle notizie circolate in Rete nelle ultime ore, l'idea dovrebbe essere quella di offrire un servizio di acquisti in-app ai propri utenti. Non dovrebbe trattarsi di uno store per la vendita di merchandise collegato al brand ma di un vero e proprio negozio di commercio elettronico dove gli articoli proposti vengono suddivisi in categorie.

Il progetto del gruppo sembrerebbe essere quindi incentrato sulla realizzazione di un "piccolo" Amazon in salsa social dove sarà possibile comprare di tutto, compresi gli utensili da cucina e i giocattoli. Sarebbe stato previsto anche un servizio di customer care con il supporto di una logistica avanzata per la gestione delle consegne ai clienti.

Non è la prima volta che i responsabili di TikTok cercano di ampliare il proprio modello di business (ammesso che le ultime anticipazioni dovessero essere confermate), in precedenza però il CEO Shou Zi Chew e soci non erano andati oltre alla possibilità di sfruttare la popolarità della propria applicazione per vendere prodotti virtuali.

Se tutto dovesse andare come previsto dalle poche rivelazioni finite online, i primi utenti a poter acquistare prodotti su TikTok dovrebbero essere quelli che risiedono negli Stati Uniti e il lancio potrebbe avvenire già entro le prossime settimane. Chiaramente l'intenzione dovrebbe essere quella di estendere l'iniziativa anche ad altri mercati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti