Amazon Prime Day 2022 il 12 e il 13 luglio

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle Maps calcolerà il costo dei pedaggi autostradali
  • SuccessivoMicrosoft Defender anche su iOS e Android
Amazon Prime Day 2022 il 12 e il 13 luglio

Amazon ha comunicato ufficialmente che il Prime Day 2022 avrà luogo martedì 12 luglio e mercoledì 13 luglio, una duegiorni durante la quale il colosso del commercio elettronico fondato da Jeff Bezos proporrà diverse offerte sui prodotti in vendita dedicandole nello specifico agli utilizzatori che hanno attivito una sottoscrizione alla formula Prime.

Il Prime Day 2022 inizia prima

Le date indicate confermano l'intenzione da parte del gruppo di anticipare l'evento rispetto agli anni passati, pur mantenendo inalterato il mese di riferimento. Parliamo in ogni caso di pochi giorni, nel corso del 2018 il Prime Day era stato organizzato ad esempio per il 16 e il 17 luglio mentre l'anno successivo i giorni scelti erano stati il 15 e il 16 luglio.

Offerte dedicate agli abbonati di Amazon Prime

Il Prime Day funziona in modo molto simile alle iniziative che la stessa piattaforma mette in campo in occasione di periodi fondamentali per lo shopping online e il Black Friday, con la differenza che esso viene proposto unicamente agli abbonati a Prime, il piano annuale che permette di accedere a spedizioni gratuite e contenuti esclusivi come quelli di Prime Video.

Alexa fornirà supporto durante lo shopping

Come affermato nelle scorse ore da Jamil Ghani, responsabile di Amazon Prime, chi volesse approfittare degli sconti che saranno presentati nel corso del Prime Day troverà un prezioso alleato nell'assistente vocale intelligente Alexa, ormai in grado di fornire supporto e suggerimenti fortemente personalizzati per quanto riguarda gli acquisti.

Oltre alle notifiche da parte di Alexa, che riguarderanno in particolare i prodotti inseriti in wishlist, nel carrello o salvati per un momento successivo, saranno disponibili degli alert basati soprattutto sugli articoli visitati più di recente nonché un apposito evento su Twitch (Ultimate Crown) con chat live, gaming e premiazioni per gli utenti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti