Amazon rivoluziona (ancora) l'e-commerce: consegne in un'ora dall'ordine

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Amazon Prime Now è il nome di un nuovo programma lanciato dal colosso del commercio elettronico che prevede la consegna entro 60 minuti dei prodotti ordinati dagli utenti; la formula riguarda in particolare i generi di prima necessità ed è stata già applicata su migliaia di beni presenti nel catalogo dell'azienda di Seattle.

Quella che prima era un'impresa impossibile anche per la creatura di Jeff Bezos ora è divenuta una realtà praticabile grazie ad un sistema distributivo sempre più vasto e radicato nei diversi territori; le consegne in un ora riguarderanno soprattutto acquisti di oggetti di piccole dimensioni come per esempio articoli per la cura del corpo, giocattoli e batterie.

"Amazon Prime Now" nascerebbe in particolare per lanciare un messaggio: coloro che non hanno il tempo di fare la spesa o che, per qualsiasi motivo, non possono recarsi in un negozio, avranno ora la possibilità di rivolgersi direttamente alla più grande piattaforma di e-commerce del Mondo per i loro acquisti quotidiani.

Il servizio è attualmente ancora in fase di sperimentazione, per un po' di tempo potranno usufruirne soltanto i cittadini newyorkesi che risiedono nell'isola di Manhattan; un'eventuale buona risposta da parte degli utenti potrebbe convincere l'azienda ad estendere territorialmente l'offerta fino ad un possibile sbarco europeo.

Per quanto riguarda gli orari e i costi, "Amazon Prime Now" sarà disponibile dal lunedì alla domenica a partire dalle 6:00 del mattino fino alle 24:00, le consegne entro due ore non prevedono un sovrapprezzo, mentre quelle da effettuarsi entro 60 minuti saranno condizionate ad un aggravio pari a 7.99 dollari per spedizione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti