Amazon sfida il dominio dell'iPhone con il Kindle Phone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLa giornalista Paola Ferrari denuncia Twitter
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Amazon sfida il dominio dell'iPhone con il Kindle Phone

Il colosso di Jeff Bezos sarebbe in procinto di commercializzare un nuovo dispositivo della linea Kindle; dopo l'e-reader e il tablet della stessa gamma prodotta da Amazon potrebbe infatti arrivare uno smartphone, naturalmente equipaggiato con Android e naturalmente low cost.

Kindle Phone

L'assemblaggio dei componenti di questo device dovrebbe essere già stato affidato alla cinese Foxconn, la stessa azienda nelle cui fabbriche l'iPhone e l'iPad diventano prodotto finito; parallelamente, la Amazon si starebbe organizzando per acquistare i brevetti necessari per mettersi al riparo dalla Patent War.

Già oggi i bloggers e la stampa di settore si starebbero interrogando su quello che potrebbe essere il nome di questo dispositivo: "Kindle Smatphone"? "Kindle Phone"? "kPhone"? Per il momento sarebbe inutile chiedere ai portavoce di Amazon, non risponderebbero.

Per sua natura uno smartphone non potrebbe adottare la stessa versione del Robottino Verde che è stata adattata per l'utilizzo sul Kindle Fire, ma è logico pensare che se un Kindle Phone ci sarà, questo non potrà che presentare una release di Android profondamente rivista e corretta.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti