Anche 3 Italia presenta la sua offerta per l'LTE

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle Maps su App Store? Big G non ci crede
  • SuccessivoiPad mini: Nexus 7 e Kindle Fire HD superiori nella grafica

Acuto, in provincia di Frosinone, sarà la località nella quale il carrier 3 Italia ha deciso di lanciare la sperimentazione per il supporto alla tecnologia LTE (Long Term Evolution) altrimenti nota come 4G; il gruppo si accoda quindi a Telecom e Vodafone nel proporre la propria offerta per le connessioni ultra-broadband.

Una volta testato e perfezionato il servizio nel comune laziale, esso dovrebbe essere esteso alla Capitale e al capoluogo lombardo, alla sua inaugurazione, oltre al primo cittadino di Acuto, hanno partecipato anche il ministro dello Sviluppo Economico Passera e l'astronauta Umberto Guidoni che è originario del luogo.

Continua dopo la pubblicità...

Da notare che la scelta di un piccolo comune per lanciare la propria offerta da parte di 3 Italia non sarebbe casuale (Acuto ha meno di 2 mila abitanti), la Vodafone ha per esempio testato il suo LTE a Brusson in Valle d'Aosta e nella più popolata Ivrea (Piemonte) prima del lancio romano e milanese.

Attualmente il carrier che offre maggiore copertura per il 4G è Telecom con Milano, Roma, Torino e Napoli, ma entro la fine dell'anno dovrebbero essere raggiunte altre 20 città; ci si augura che presto, grazie al lavoro dei diversi operatori, l'intero territorio nazionale venga servito con connessioni ultra-veloci.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.