Anche Sharp prepara il suo tablet

Chi non ha posseduto nel corso della propria vita almeno una calcolatrice prodotta dalla Sharp? Ora la nota casa giapponese sarebbe in procinto di commercializzare un proprio tablet ponendosi in diretta concorrenza con la connazionale Sony.

Il dispositivo della Sharp dovrebbe essere dedicato in particolare all'e-reading e dovrebbe essere venduto in associazione ad un servizio appositamente specializzato nella vendita di libri in formato digitale, riviste elettroniche e quotidiani da scaricare.

Il tablet dovrebbe essere rilasciato con l'esotico nome di Galapagos, secondo le ultime indiscrezioni esso dovrebbe arrivare negli scaffali dei negozi già a partire da quest'anno, molto probabilmente in coincidenza con le feste natalizie quando l'attenzione verso le novità tecnologiche è maggiore.

Per Galapagos la Sharp avrebbe già in mente di mettere a disposizione da subito un e-book store dal quale sarà possibile scegliere tra ben 30 mila titoli da scaricare; entro il 2011 il negozio on line dedicato al tablet dovrebbe vendere anche file audio e videogame.