Ancora in flessione in mercato dei PC: ma adesso si può risalire

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteYahoo! e Samsung insieme per la Tv del futuro
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Ancora in flessione in mercato dei PC: ma adesso si può risalire

Secondo le ennesime informazioni diffuse dagli analisti di Gartner, l'ultimo trimestre del 2013 sarebbe stato caratterizzato da un ulteriore calo per quanto riguarda le vendite dei Pc; paradossalmente tale notizia potrebbe nascondere una nota di ottimismo per il settore.

Infatti, sempre a parere degli esperti di questo particolare mercato, dopo ben sette trimestri caratterizzati dal segno meno ormai sarebbe stato toccato il fondo, quindi ci si attende che le prossime rilevazioni permettano di registrare finalmente un saldo positivo.

Disaggregando un dato fermo ad un -6.9%, si scopre che le cose non sarebbero mai andate meglio per la Lenovo (+6.6), il produttore cinese avrebbe quindi scalzato definitivamente la HP dal primo gradino del podio in questo ormai difficoltoso comparto.

Nello stesso modo, e forse un po' a sorpresa, anche la Dell sarebbe riuscita ad ampliare il suo market place (+6.2), mentre il dato sarebbe stato estremamente negativo per Asus (-19%)... ma la fine del primo quarto 2014 potrebbe rappresentare un momento di svolta per tutte le case madri.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti