Android 4.0 anche su Samsung Galaxy S

Ora anche lo smartphone Samsung Galaxy S, uno dei modelli di maggior successo tra quelli prodotti dalla nota azienda sud coreana, si aggiunge all'elenco dei dispositivi per i quali è disponibile il porting di Android 4.0 (nome in codice Ice Cream Sandwich).

Il porting su Galaxy S (rigorosamente non ufficiale) è al momento ancora in fase di betatest e non è di semplicissima esecuzione, sarebbero poi da risolvere alcuni bug che probabilmente verranno eliminati dagli sviluppatori attraverso i successivi aggiornamenti.

Android 4.0 è in ordine di tempo l'ultima versione rilasciata dai laboratori di Mountain View del sistema operativo mobile targato Google, per il momento l'unico device che supporta ufficialmente questa release della piattaforma è il Galaxy Nexus.

L'ennesimo porting è stato realizzato grazie al rilascio dei sorgenti di Android 4.0 avvenuto lo scorso 14 novembre, è molto probabile che prima della fine dell'anno vi saranno nuovi dispositivi in grado di funzionare grazie a questa versione.