Samsung lancia i phablet Galaxy Mega

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Samsung lancia i phablet Galaxy Mega

Il colosso sudcoreano Samsung sarebbe in procinto di presentare due nuovi phablet (vie di mezzo tra smartphone e tablet), si tratterebbe del Galaxy Mega (GT-I9200) da 6.3 pollici accompagnato da un "fratello minore" il cui display sarebbe dotato di una diagonale da 5.8 pollici.

Attualmente le indiscrezioni circolanti riguarderebbero il modello più grande che dovrebbe montare uno schermo PLS (Plane to Line Switching) con supporto per la risoluzione in Full HD; il chipset potrebbe essere un Exynost 5250 a due core da 1,7 GHz o uno Snapdragon 400.

1.5 i Gb di RAM disponibili a cui si dovrebbero aggiungere una batteria da 3.200 mAh, una fotocamera da 8 MegaPixel con flash a LED e un'altra da 2 MegaPixel; oltre che di un connettore USB, il device dovrebbe essere dotato anche di un'antenna GPS.

Per quanto riguarda il sistema operativo mobile scelto dalla casa madre, questo potrebbe essere Android 4.1.2 o in alternativa il 4.2.2, entrambi appartenenti al ramo di sviluppo "Jelly Bean"; per il momento non sarebbero disponibili indiscrezioni attendibili riguardanti i prezzi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti