E' Android il sistema più social

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
E' Android il sistema più social

AppData ha recentemente presentato i risultati relativi ad una rilevazione dedicata all'utilizzo di applicazioni per il social networking nei dispositivi dotati di sistemi operativi mobili come smartphone e tablet; al momento Android sarebbe la piattaforma primatista in questo settore.

Tra il sistema realizzato da Mountain View e l'iOS della casa di Cupertino non vi sarebbe in ogni caso una diferenza abissale; tenendo conto dei numeri assoluti, al momento sarebbero 58,3 milioni gli utenti che accedono ai social network tramite Android contro i 57,4 milioni della soluzione Apple.

Sul versante di iOS si noterebbe inoltre una diminuzione costante nell'utilizzo dell'applicazione per Facebook ottimizzata per gli smartphone, per contro si noterebbe invece un aumento nell'utilizzo della App recentemente rilasciata per l'installazione su tablet iPad.

La versione per l'iPhone presenta però al momento un vantaggio rispetto a quella per tablet, supporta infatti già la Timeline introdotta da Facebook per dotare i propri utenti di un diario on-line, la release per i tablet dovrebbe invece integrare questo supporto a breve.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti