Angela Ahrendts di Apple è la donna manager più pagata

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle e quel progetto così simile a Periscope
  • SuccessivoAnticipazioni sulle novità di Google Play

Angela Ahrendts è la manager con carica dirigenziale più pagata degli Stati Uniti; originaria dell'Indiana, la nota businesswoman americana è stata CEO della Burberry dal 2006 al 2014 per poi divenire Senior Vice President della divisione Retail and Online Sales della Casa di Cupertino; carica, quest'ultima, che ricopre attualmente.

Complessivamente, la donna avrebbe guadagnato ben 82.6 milioni di dollari nel corso dell'anno passato; è da precisare che la retribuzione accordata alla Ahrendts è particolarmente alta, anche per una dirigente del suo livello, perché Apple ha dovuto metter sul piatto un'offerta particolarmente alta con cui convincerla a rinunciare al suo precedente ruolo di amministratice delegata.

Continua dopo la pubblicità...

Recentemente Tim Cook e soci avrebbero definito questa manager insostituibile, soprattutto a causa della sua lunga esperienza nel settore commerciale; sue tutte le idee fino ad ora approvate dalla Mela Morsicata per gli allestimenti degli Apple Store e degli altri negozi autorizzati in vista di una commercializzazione di massa dell'Apple Watch.

Operano in altrettante società High Tech anche la seconda dirigente più pagata degli USA, Safra Catz di Oracle che è nel contempo direttrice finanziaria e co-CEO dell'azienda con 71.2 milioni di dollari, e Marissa Mayer, CEO di Yahoo!, all'ultimo gradino dell'ambito podio con guadagni per 59.1 millioni di dollari.

E' comunque giusto segnalare che, bonus di entrata a parte, la retribuzione di base per Angela Ahrendts non sarebbe particolarmente alta (circa mezzo milione di dollari all'anno), la maggior parte delle sue entrate deriverebbero infatti dall'andamento del titolo azionario di Apple in Borsa e da vari premi per la produttività.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.