Apple prepara l'iPhone mini?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUn software prevede i crimini, come in Minority Report
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Apple prepara l'iPhone mini? © Unsplash

Dopo aver rilasciato con un certo successo da circa un trimestre l'iPad mini, versione più economica dell'iPad e meno dotata dal punto di vista della configurazione hardware, la casa di Cupertino sarebbe attualmente al lavoro per presentare al pubblico un iPhone mini.

L'esigenza di produrre un dispositivo del genere deriverebbe da una semplice analisi del trend relativo al mercato mobile: l'iPhone sarebbe attualmente lo smartphone più venduto ma nel complesso il primato nella vendite di questo particolare tipo di device sarebbe appannaggio della Samsung.

Questo dato sarebbe dovuto essenzialmente al fatto che la Apple non ha proposto fino ad ora delle alternative più economiche del suo prodotto di punta, un iPhone meno costoso, ma comunque nato da un compromesso accettabile tra qualità e prezzo, potrebbe attirare acquirenti fino ad ora poco propensi alla scelta di un dispositivo della Mela Morsicata.

Se è quindi probabile che un iPhone mini ci sarà, non è ancora chiaro quando questo arriverà sugli scaffali degli Apple Store; dato che l'iPhone 5 vende ancora molto bene e Tim Cook e soci contano di incrementarne le vendite di oltre il 30% nel 2013, probabilmente la loro intenzione non sarebbe ad oggi quella di distribuirne un modello più economco a breve.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti