Apple prepara l'iPhone mini?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUn software prevede i crimini, come in Minority Report
  • SuccessivoTwitter si prepara alla quotazione in Borsa
Apple prepara l'iPhone mini?

Dopo aver rilasciato con un certo successo da circa un trimestre l'iPad mini, versione più economica dell'iPad e meno dotata dal punto di vista della configurazione hardware, la casa di Cupertino sarebbe attualmente al lavoro per presentare al pubblico un iPhone mini.

L'esigenza di produrre un dispositivo del genere deriverebbe da una semplice analisi del trend relativo al mercato mobile: l'iPhone sarebbe attualmente lo smartphone più venduto ma nel complesso il primato nella vendite di questo particolare tipo di device sarebbe appannaggio della Samsung.

Continua dopo la pubblicità...

Questo dato sarebbe dovuto essenzialmente al fatto che la Apple non ha proposto fino ad ora delle alternative più economiche del suo prodotto di punta, un iPhone meno costoso, ma comunque nato da un compromesso accettabile tra qualità e prezzo, potrebbe attirare acquirenti fino ad ora poco propensi alla scelta di un dispositivo della Mela Morsicata.

Se è quindi probabile che un iPhone mini ci sarà, non è ancora chiaro quando questo arriverà sugli scaffali degli Apple Store; dato che l'iPhone 5 vende ancora molto bene e Tim Cook e soci contano di incrementarne le vendite di oltre il 30% nel 2013, probabilmente la loro intenzione non sarebbe ad oggi quella di distribuirne un modello più economco a breve.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.