Apple recluta ingegneri per l'iPhone colorato

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

La casa di Cupertino sarebbe fortemente intenzionata a colorare in modo più fantasioso le scocche del suo prossimo modello di iPhone (il 5s?), lo dimostrarebbe un annuncio di lavoro pubblicato dall'azienda in cui si richiede la collaborazione di un ingegnere competente in tema di anodizzazione.

In pratica, l'anodizzazione è una sorta di procedura di corrosione dell'alluminio in ambiente controllato, attraverso di essa è possibile ottenere diverse varianti cromatiche; in pratica il suo utilizzo consentirebbe di giungere a colorazioni simili a quelle già associate all'iPod.

La possibilità di commercializzare iPhone di diversi colori potrebbe incentivarne le vendite, nello stesso tempo però potrebbe creare delle difficoltà ad un gruppo che ha sempre cercato di risolvere i problemi legati alla catena distributiva con l'omologazione delle proposte.

E' quindi probabile che per ora il gruppo abbia intenzione di valutare la fattibilità dell'idea, individuare le eventuali criticità a livello di costi di produzione e, eventualmentualmente, studiare in seguito una strategia di distribuzione ottimale.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti