Apple: un visore da 3 mila dollari entro inizio 2023?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple: un visore da 3 mila dollari entro inizio 2023? © Pexels

Quella di Jeff Pu, analista delle Haitong International Securities, è una voce tenuta in grande considerazione quando si parla di anticipazioni riguardanti i nuovi prodotti della Casa di Cupertino, per questo motivo anche le sue ultime previsioni sulle tempistiche di rilascio del futuro visore per la Realtà Mista di Apple potrebbero essere presto confermate.

Stando a quanto dichiarato da Pu il device non verrà lanciato entro l'anno corrente e per la sua presentazione, così come per il suo arrivo negli store della Mela Morsicata, sarà necessario attendere fino al primo trimestre del 2023. Una volta commercializzato l'headset potrebbe vendere tra 1 e 1.5 milioni di unità soltanto nel corso del primo anno dal lancio.

Un headeet esclusivo da 3 mila dollari!

Trattandosi di un prodotto della Apple è logico attendersi qualcosa di particolarmente esclusivo, tanto che già oggi si parla di un prezzo che potrebbe aggirarsi intorno ai 3 mila dollari. Un costo così elevato dovrebbe essere però giustificato dalle caratteristiche tecniche e dalle scelte di design ispirate a quelle già effettuate per Apple Watch e AirPods Max.

Per ora si parla di un visore AR/VR dotato di ben 10 sensori tra cui anche le fotocamere, con i quali il sistema avrà la possibilità di rilevare il contesto in cui si muove l'utilizzatore e di distinguerne i gesti. I display dovrebbero essere invece 3 di cui uno con pannello AMOLED e due di tipo Micro OLED che da soli peserebbero notevolmente sul prezzo.

Inizialmente si era ipotizzato che Tim Cook e soci fossero intenzionati a presentare il dispositivo entro la fine del 2022 ma distribuendo soltanto un numero limitato di unità, successivamente la deadline non ufficiale era stata spostata tra l'autunno dell'anno in corso e l'estate del 2023. Inutile dire che Apple mantiene attualmente la massima riservatezza sul processo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti