Un applicazione per il rimorchiare facilmente

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

L'App Store mette a disposizione applicazioni di ogni tipo per arricchire l'iPhone e l'iPod di nuove funzionalità, ma fino ad ora mancava un'estensione come AMP UP Before You Score che promette di dare informazioni utili per conquistare 24 tipologie diverse di donne.

L'applicazione ha naturalmente suscitato polemiche in quanto le tipologie di donne descritte sono effettivamente degli stereotipi (definite "donne standard"), si va dall'aspirante attrice alla nerd, dalle atlete alle ballerine, dalla studentessa straniera all'artista.

AMP UP Before You Score, disponibile gratuitamente anche in versione italiana e distribuita niente meno che dalla Pepsi, è stata accusata di promuovere atteggiamenti maschilisti e discriminatori nei confronti delle donne viste in questo caso come puri oggetti da rimorchio.

La Pepsi ha difeso la propria scelta di distribuire l'applicazione sottolineando il fatto che AMP UP Before You Score è stata realizzata con intenti umoristici; in generale l'estensione è stata accolta bene dagli utenti di App Store riportando una valutazione di 2,5 stelle su 5 (3 in Italia).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti