Appuntamento per il 23 di ottobre con l'iPad Mini

La casa di Cupertino potrebbe essere in procinto di presentare ufficialmente l'iPad Mini, versione ridotta e più economica del tablet Pc più famoso del pianeta; inizialmente si ipotizzava che l'appuntamento fosse fissato per il 17 del mese corrente, ma ora si parla del 23 ottobre come data più probabile.

Che la Apple possa essere pronta per una presentazione entro la metà della prossima settimana sarebbe infatti ormai da escludersi, nessun invito sarebbe stato già spedito alla stampa di settore; una decina di giorni potrebbero invece rappresentare un periodo sufficiente per farsi trovare preparati.

Nel caso in cui la presentazione dovesse realmente tenersi, allora essa potrebbe essere affidata plausibilmente al CEO Tim Cook; in molti prevederebbero però come sede dell'evento il Town Hall Auditorium di Cupertino situato proprio nel campus della Mela Morsicata.

L'Auditorium, a differenza del Yerba Buena di San Francisco, viene utilizzato dalla Apple per lanciare prodotti considerati commercialmente importanti ma non di punta, esso è stato per esempio la sede della presentazione del Mac Book Air e dell'Os X Lion.