Anche l'iPad mini avrà il Retina display

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo le anticipazioni di alcuni analisti, il prossimo modello di iPad mini dovrebbe essere caratterizzato dalla dotazione di schermi con supporto per la tecnologia Retina; questa novità dovrebbe però spostare la data del lancio commerciale al prossimo autunno, plausibilmente in ottobre.

Per la Apple e i suoi fornitori vi sarebbe un problema di carattere squisitamente tecnico nel passaggio dalla fase di progettazione a quella di realizzazione, in pratica sarebbero particolarmente complesso concentrare tutti i pixel richiesti dai display Retina in una diagonale da 7.9 pollici.

Cupertino potrebbe però "temporeggiare" presentando a breve scadenza un modello di iPad mini dal prezzo particolarmente concorrenziale, un low cost commercializzato a non più di 249 dollari che però potrebbe essere venduto ad appena 199 dollari.

La strategia prevista rappresenterebbe un'incognita per la Mela Morsicata, questo perché l'uscita dell'iPad mini con Retina potrebbe finire per sovrapporsi al lancio del nuovo iPad, per cui quest'ultimo rischierebbe di non riscuotere il successo commerciale dei suoi predecessori.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti