Arriva l'estensione Firefox per Mega

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteRiot sa tutto quel che fai sui social network
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Arriva l'estensione Firefox per Mega

Inizialmente tra Mega, il nuovo progetto del controverso Web imprenditore Kim Dotcom e la Mozilla Foundation non correva buon sangue, se si tentava di accedere al servizio tramite Firefox veniva visualizzata una notifica che consigliava di passare a Google Chrome.

Ora sembrerebbe che i due protagonisti della Rete abbiano finalmente stabilito una tregua, essa sarebbe stata siglata tramite un'estensione per il noto browser Open Source appositamente dedicata all'utilizzo dell'arrembante piattaforma per lo storage on line che ha recentemente nominato il suo nuovo CEO.

In realtà, nella directory delle estensioni per Firefox era già presente un plugin per l'interazione con Mega, questa però non sarebbe ufficiale, quella riconosciuta da Dotcom e soci sarebbe invece disponibile unicamente tramite il loro servizio.

Grazie a tale estensione verrà migliorato il livello di compatibilità tra le due applicazioni, inoltre, dovrebbe essere nettamente migliorato il livello delle prestazioni sia in download che in upload; attualmente Chrome rimarrebbe comunque la scelta privilegiata di Mega in quanto non necessita di plugin aggiuntivi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti