Arriva l'estensione Firefox per Mega

Inizialmente tra Mega, il nuovo progetto del controverso Web imprenditore Kim Dotcom e la Mozilla Foundation non correva buon sangue, se si tentava di accedere al servizio tramite Firefox veniva visualizzata una notifica che consigliava di passare a Google Chrome.

Ora sembrerebbe che i due protagonisti della Rete abbiano finalmente stabilito una tregua, essa sarebbe stata siglata tramite un'estensione per il noto browser Open Source appositamente dedicata all'utilizzo dell'arrembante piattaforma per lo storage on line che ha recentemente nominato il suo nuovo CEO.

In realtà, nella directory delle estensioni per Firefox era già presente un plugin per l'interazione con Mega, questa però non sarebbe ufficiale, quella riconosciuta da Dotcom e soci sarebbe invece disponibile unicamente tramite il loro servizio.

Grazie a tale estensione verrà migliorato il livello di compatibilità tra le due applicazioni, inoltre, dovrebbe essere nettamente migliorato il livello delle prestazioni sia in download che in upload; attualmente Chrome rimarrebbe comunque la scelta privilegiata di Mega in quanto non necessita di plugin aggiuntivi.