Arriva il Family Timer per Xbox

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Vostro figlio desidera per Natale la Xbox ma avete paura che passi tutto il suo tempo a giocare trascurando gli altri impegni? Niente paura, le console Microsoft potranno presto essere dotate di un utile Family Timer.

Da dicembre Xbox Live permetterà infatti di scaricare un programmino in grado di programmare il tempo giornaliero concesso ai ragazzi per l'attività videoludica; il tutto avverrà salvando le partite e i relativi punteggi conquistati fino al momento della disattivazione.

Secondo Microsoft questa soluzione permetterà alle famiglie di passare più tempo insieme; funzioni molto simili sono state previste anche nel sistema operativo Windows Vista.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti