Arriva iOS 9.0.1

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWindows 10: un'alleanza con Baidu per il mercato cinese
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Arriva iOS 9.0.1

La Casa di Cupertino ha presentato il sistema operativo mobile iOS 9 ad inizio mese in occasione del lancio dei nuovi melafonini, iPhone 6S e iPhone 6S Plus, ma la piattaforma ha già ottenuto il suo primo aggiornamento grazie al rilascio della versione iOS 9.0.1; sostanzialmente si tratterebbe di una sorta di release di mantenimento in attesa di iOS 9.1.

L'ultimo upgrade risolverebbe alcuni piccoli bug che affliggevano la stabile della milestone più recente, grazie a questi ultimi non sarebbe stato soltanto migliorato il livello di affidabilità dell'OS, ma anche corretti dei problemi che affliggevano funzionalità come per esempio la riproduzione video, il funzionamento delle sveglie e le impostazioni APN.

Riassumento, iOS 9.0.1 risolverebbe un malfunzionamento che provocava la mancata attivazione dgli allarmi per le sveglie, correggerebbe un problema di perdita di connettività in seguito alla personalizzazione degli APN, eviterebbe il blocco del setup in caso di aggiornamento dalla versione 8 e rimuoverebbe il difetto che portava alla distorsione dei frame video in caso di pausa.

Gli utilizzatori dovrebbero notare anche un miglioramento per quanto riguarda le prestazioni, quest'ultimo dovrebbe rendere ancora più piacevole l'esperienza d'uso dei dispositivi Apple compatibili anche grazie alla maggiore durata della batteria dovuta alla gestione più avanzata dell'alimentazione di iOS 9 rispetto al suo predecessore.

Com'era prevedibile, questa minor release non integra funzionalità aggiuntive di particolare rilevanza, da pochi giorni iOS 9.1 è stata però distribuita agli sviluppatori come seconda beta per i test di funzionamento delle applicazioni, non dovrebbe mancare quindi molto tempo al rilascio di questo ulteriore aggiornamento.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti