Arriva LG Cloud con 5 Gb di storage in regalo

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGermania: le banche non rispondono per il Phishing
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

LG ha lanciato un servizio cloud che dovrebbe essere disponibile inzialmente soltanto negli USA e in Sud Corea per poi trovare sbocco a livello globale; di base la piattaforma offre gratuitamente 5 Gb di spazio per l'archiviazione in remoto, ma gli acquirenti di una smart TV o di uno smartphone del gruppo potranno utilizzare ben 50 Gb per un intero semestre senza alcuna spesa.

LG Cloud

LG Cloud non sarebbe propriamente un servizio per il salvataggio e la sincronizzazione di file in Rete, questo perché esso non prevede il download dei contenuti, ma la loro trasmissione via streaming; tale sistema sarebbe stato concepito sulla base di una tecnologia denominata Real-time Streaming Transcoding.

Tale tecnologia consiste nella conversione dei dati in tempo reale attraverso i server messi a disposizione dalla stessa LG, gli output prodotti verranno automaticamente adattati nei formati più adatti per i vari dispositivi: Pc, smartphone basati sul sistema operativo mobile Android e televisori di ultima generazione.

LG Cloud sarebbe stato distribuito in lieve anticipo rispetto ad un'analoga piattaforma realizzata dalla Samsung, secondo i portavoce dell'azienda esso dovrebbe incontrare facilmente il favore degli utenti per via del fatto di non rappresentare una semplice soluzione per il salvataggio di file in remoto o una funzionalità per l'archiviazione dedicata ad un unico formato.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.