In arrivo la moneta di Facebook

Facebook non è uno stato né una nazione, ma è virtualmente il terzo "paese" più popolato del nostro pianeta, motivo per cui presto i suoi "abitanti" potranno utilizzare una moneta dotata di un valore reale che sarà coniata nel regno di Mark Zukerberg.

E' infatti giunto a termine il periodo di prova dei Facebook Credits pubblicizzati già da tempo , a questo punto i vertici del social network ritengono che questo nuovo mezzo di pagamento potrà entrare ufficialmente in vigore entro la prossima estate.

Naturalmente non vedremo mai delle monete di metallo o delle banconote cartacee con l'effige di Mark Zuckerberg, i Facebook Credits saranno semplicemente il risultato di una conversione di soldi reali in crediti per acquistare servizi su Facebook.

Con la loro introduzione, i Facebook Credits diventeranno plausibilmente l'unico mezzo di pagamento in corso legale all'interno del social network, gli sviluppatori di terze parti verranno quindi incentivati a promuoverne l'utilizzo per l'acquisto delle applicazioni.