Attacco ad Evernote

Evernote, la nota applicazione per l'archviazione digitale molto diffusa presso gli utilizzatori di device mobili, sarebbe stata interessata da un attacco che potenzialmente potrebbe coinvolgere ben 50 milioni di account registrati sulla relativa piattaforma.

I tecnici che presiedono alla gestione dell'applicazione avrebbero notato dei tentativi di accesso non autorizzato alle infrastrutture informatiche che consentono il funzionamento del servizio; l'attacco sarebbe stato quindi bloccato con conseguente notifica agli utenti.

Per il momento nulla farebbe pensare che l'intrusione abbia effettivamente portato alla sottrazione di dati riservati, esiste però la possibilità che i malintenzionati autori dell'azione di cracking possano aver avuto accesso a password o a email.

In via cautelativa è quindi consigliabile di modificare i dati d'accesso utilizzati fino ad ora per la fruizione del servizio, questo accorgimento dovrebbe essere osservato in particolare da coloro che hanno attivato account Premium o Business su Evernote.