Attive le nuove tariffe sul roaming

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUSA: prosegue la class action contro Street View
  • SuccessivoChiude Orkut, il primo social network di Google
Attive le nuove tariffe sul roaming

Buone notizie per chi sta per partire in vacanza verso mete situate in altri paesi della UE; a partire da oggi scattano infatti le nuove tariffe per il roaming volute dalla Commissione Europea con lo scopo di standardizzare i costi relativi alle comunicazioni e al trasferimento dei dati.

Si tratta della nuova tappa di un'iniziativa che vede l'Unione Europea impegnata in un'operazione di taglio dellle tariffe che ha avuto inizio dal 2007; fino ad ora il progetto avrebbe consentito di abbassare i costi per il roaming dell'80/90% all'interno di tutte le nazioni di competenza.

Continua dopo la pubblicità...

Attraverso un semplice confronto tra le tariffe attuali e quelle in vigore l'anno passato, si scopre che per le telefonate si è passati da 24 centesimi al minuto a 19 (-21%), per ricevere le telefonate si è passati invece da 7 centesimi al minuto a 5 (-28.5%).

Per quanto riguarda l'invio di SMS, non si pagheranno più 8 centesimi ma 6 con un risparmio del 25%, i messaggini saranno comunque ricevibili gratuitamente; per scaricare dati o navigare su Internet in roaming si passa infine dai precedenti 45 centesimi di euro per Mb a soli 20 centesimi (-55.5%).

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.