Attività in realt-time su Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Gli sviluppatori del social network più grande della Rete sarebbero in procinto di arricchire la home page di Facebook con un servizio dedicato agli aggiornamenti in tempo reale degli stati e dei post, una features molto simile a quella già presente su Twitter grazie alla timeline.

La novità consiste nell'introduzione di una nuova sezione denominata "Happening Now", essa dovrebbe presentare una selezione delle attività svolte sul social network cercando nello stesso tempo di non duplicare i contenuti già presenti in "Notizie".

I contenuti di "Happening Now" dovrebbero rispondere essenzialmente ad un criterio cronologico, gli approfondimenti sarebbero invece raggiungibili attraverso una pop up destinata ad aprirsi in seguito ad un click sul relativo aggiornamento.

Per il momento questa nuova sezione è in fase sperimentale ed è disponibile soltanto per un numero ristretto di utilizzatori di lingua Inglese, Facebook avrebbe pianificato di estenderne l'accesso ad un numero più elevato di partecipanti nel corso della prossima settimana.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti