Un Babbo Natale carico di telefonini

Secondo un recente sondaggio condotto da Nextplora per conto di Samsung, anche quest'anno la tecnologia la farà la padrona tra i regali sotto l'albero di Natale; non mancheranno quindi Pc, telefonini, smartphone, televisori LCD o al plasma e altri dispositivi high-tech.

Dai risultati della rilevazione emerge che ben 8 Italiani su 10 sarebbero intenzionati ad acquistare un dono tecnologico per i propri cari, per contro, due terzi degli Italiani si aspettano di trovare sotto l'albero un regalo a scelta tra fotocamere digitali, lettori multimediali etc...

Naturalmente i più propensi al regalo high-tech sono sono gli appartenenti alle fasce di età più giovani; gli italiani tra i 18 e i 24 anni aspirano a ricevere un laptop, un netbook o un telefonino, quelli tra i 23 e i 34 anni sono invece più attratti dalla telefonia mobile.

Salendo con l'età si scopre che gli individui tra i 35 e i 44 anni desiderano ricevere una fotocamera digitale nuova, mentre quelli tra i 44 e i 54 anni vorrebbero vedere Babbo Natale che scarica un televisore a schermo piatto dalla slitta.