Bezos è il più ricco, segue Musk

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

L'emergenza pandemica verificatasi durante l'ultimo anno avrebbe avuto anche degli effetti a carico della classifica che Forbes dedica agli uomini più ricchi del Mondo, a ben vedere i nomi leggibili nelle prime posizioni sono più o meno sempre gli stessi (come non cambiano i settori di attività dove si concentrano le maggiori fortune) ma alcuni rapporti di forza sembrerebbero essere mutati.

Attualmente l'uomo più ricco del Pianeta sembrerebbe essere Jeff Bezos, fondatore di Amazon ormai convintosi a dedicare la propria attenzione ad altri progetti, con un patrimonio personale pari a 177 miliardi di dollari. Secondo posto per il visionario imprenditore Elon Musk, creatore di Tesla Motors e SpaceX con 151 miliardi di dollari.

Bill Gates, fondatore di Microsoft che per anni è riuscito a mantenere il primato nelle proprie mani, sarebbe ora soltanto in quarta posizione con 124 miliardi di dollari, a superarlo e a conquistare la medaglia di bronzo degli ultamiliardari sarebbe stato infatti Bernard Arnault, proprietatio della LVMH, a pochissima distanza da Musk con 150 miliardi.

Quinta posizione per Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Facebook, che con i suoi 97 miliardi di dollari non sarebbe riuscito ad entrare nel ristrettissimo club di coloro che possono vantare un richezza superiore ai 100 miliardi. Dopo di lui, ma per "pochi spiccioli", il mago della finanza Warren Buffett con i suoi 96 miliardi di dollari.

Da segnalare che i fondatori di Google Larry Page e Sergey Brin si sarebbero piazzati rispettivamente in ottava e nona posizione con 91.5 e 89 miliardi di dollari, sommando le loro fortune in quanto provenienti dalla medesima azienda otterremmo quindi un totale leggermente superiore rispetto alla ricchezza che consente a Bezos di occupare il primo posto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti