Bill Gates non promuove l'iPad

Intervistato relativamente alle sue prime impressioni sull'iPad, il Tablet recentemente presentato dalla Casa di Cupertino, Bill Gates ha espresso dei giudizi abbastanza tiepidi, nessuna critica sprezzante ma neanche apprezzamenti.

Il succo della questione sarebbe il seguente: per Bill Gates l'iPad sarebbe un bel dispositivo, ma niente di più; il Tablet della Apple non metterebbe infatti a disposizione alcuna funzionalità che non sarebbe già fornita da un comune computer portatile.

Inoltre, i laptop sarebbero estremamente più comodi da utilizzare grazie alla presenza di una tastiera fisica che, sempre secondo Bill Gates, sarebbe ancora preferita dagli utilizzatori (e quindi dai consumatori) rispetto ai supporti basati esclusivamente sul touch screen.

Gates insomma non ha avuto per l'iPad le stesse parole entusiastiche spese a suo tempo per l'iPhone; lo smartphone aveva infatti suscitato l'invidia del fondatore di Redmond che per questo dispositivo era arrivato a dire "oh mio Dio, Microsoft non ha fatto abbastanza".