Bing compie 5 anni

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle: 1 miliardo di dollari per acquistare satelliti
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Bing compie 5 anni

Bing, il motore di ricerca della Casa di Redmond, compie i suoi primi 5 anni di vita; con il tempo questa piattaforma è stata integrata con funzionalità sempre nuove che l'hanno trasformata in un vero e proprio network di Web services a disposizione di utilizzatori e sviluppatori.

Il lancio di Bing risale al 3 giugno del 2009, quando l'azienda fondata da Bill Gates decise di rivedere e correggere il progetto chiamatao Windows Live Search che faticava non poco a reggere la concorrenza di alternative come Google (soprattutto) e Yahoo!

Ora, a coronamento di un'evoluzione sulla quale Microsoft ha investito miliardi, Bing è divenuto il motore di ricerca predefinito per il servizio Spotlight in iOS 8 e OS X 10.10 che la Casa di Cupertino ha presentato nel corso della Worldwide Developers Conference 2014.

L'ultimo importante restyling a carico di Bing risale al 2011, quando il servizio venne dotato di un'interfaccia orientata al touchscreen da molti ritenuta troppo simile a quella di Google, anche se (quasi) altrettanto ricca di funzionalità a corredo; presto Bing dovrebbe proporsi come applicazione di appoggio per l'asistente virtuale Cortana.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti