Bing: poche le novità per l'Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Bing: poche le novità per l'Italia

Dopo i numerosi consensi riscossi a seguito della sua prima uscita, Bing, il nuovo motore di ricerca che Redmond ha messo in campo per concorrere con Google e Yahoo! sul loro stesso terreno, si prepara a stupire gli utenti con nuove funzionalità.

L'Italia sembra però essere (almeno per ora) fuori dai pensieri di Microsoft, infatti per gli utenti del Belpaese Bing non si rivela altro che una riproposizione con poche sorprese di quel Live Search che in molti utilizzavano solo per ricercare la parola "Google".

A sconcertare è la quasi totale assenza di risorse nella sezione dedicata alle news, una mancanza che invece non riguarda il canale dedicato allo shopping riempito con un semplice link al noto servizio Ciao! per il confronto dei prezzi e il posting di opinioni dei consumatori.

Per ora molte delle funzionalità promesse da Bing sono disponibili soltanto per alcuni paesi, ma tra questi non c'è il nostro; gli uomini di Steve Ballmer dovranno fare qualche sforzo in più se desiderano rosicchiare quote di mercato ai concorrenti di sempre.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti