Bing sorpassa Yahoo!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Bing sorpassa Yahoo!

Bing sembra essere riuscito nel suo intento: diventare il secondo motore di ricerca più utilizzato dagli utenti statunitensi; a conferamare l'avvenuto sorpasso è una recente rilevazione svolta da Nielsen, azienda specializzata nei sondaggi sui gusti e le abitudini dei consumatori.

Innanzitutto è necessario specificare che, se da una parte la lotta per il secondo posto è tuttora sanguinosa, non ci sono invece particolari novità per quanto riguarda il primo gradino del podio, dove siede permanentemente Google con una quota di mercato pari a circa il 65%.

Yahoo! da parte sua continua invece a perdere utilizzatori e i numeri relativi al mese di Agosto dell'anno corrente non fanno altro che dimostrarlo, attualmente la sua quota di mercato è pari a circa il 13% con un calo di poco meno del 3%.

Bene, anzi benissimo, per quanto riguarda il motore di Redmond con un incremento di traffico del 10,7%; per comprendere meglio il significato dei dati resi noti da Nielsen è comunque bene precisare che questi si riferiscono alle sole ricerche internazionali.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti