Bing traduce per Facebook

Grazie ad una API della casa di Redmond, il social network più grande della Rete ha deciso di introdurre una nuova funzionalità per la traduzione a disposizione di quegli utilzzatori che desiderano parlare con altri utenti in una lingua diversa dalla propria.

L'innovazione consiste, in pratica, nell'introduzione sulle pagine di Facebook delle funzioni per la traduzione fornite attraverso il motore di ricerca Bing, proprietà della Microsoft, in questo modo sarà possibile effettuare traduzioni da una lingua ad un altra senza dover ricorrere a strumenti esterni.

Per l'utilizzo di questa feature sarà necessario installare sul proprio profilo un'apposita applicazione nonché accordarle i permessi richiesti; le traduzioni verranno visualizzate attraverso una finestra pop-up e potranno essere eventualmente corrette o riadattate dallo stesso utente.

La scelta di Facebook di utilizzare le API per la traduzione di Bing è probabilmente dovuta al fatto che queste vengono rilasciate gratuitamente, cosa che non succede con quelle del Traslator di Google che saranno disponibili a pagamento dal prossimo dicembre.